L’ ABC della persuasione. Regola numero 1: per con/vincere qualcuno bisogna partire dal SUO punto di vista!
Perchè si generano i conflitti? Sul lavoro ma anche nella coppia i conflitti sono quasi sempre un problema di comunicazione. Si litiga per affermare il proprio punta di vista. Ma siamo proprio sicuri che il punto di vista dell’altro sia diverso dal nostro? No, perchè semplicemente non lo conosciamo.
Come riconoscere ciò che motiva se stessi o gli altri? L’importanza dell’ascolto
Perché facciamo una scelta piuttosto che un’altra? Perché alcuni riescono ed altri meno? La risposta a queste domande è sempre e solo una: motiv -azione. Impariamo a riconoscere negli altri le leve cosiddette “supermotivatori” e saremmo degli ottimi coach. Impariamo a riconoscerle in noi stessi e “muoviamoci” verso il raggiungimento dei nostri sogni.
Come trasformare la paura che ci paralizza in energia che ci spinge a fare meglio? E’ una questione di autostima e.. Si, si può cambiare eccome!!
Affrontiamo le nostre paure! Impariamo a gestire quelle “gabbie mentali” che ci hanno sempre impedito di metterci in moto verso i nostri veri desideri . Perchè il coraggioso non è quello che non ha paura ma quello che la sa affrontare. E affrontare la paura è questione di esperienza, ma anche di competenze che si possono imparare! Come?
Sogni, desideri, bisogni, obiettivi e… Successo! Sappiamo già farlo, lo abbiamo già fatto. Dobbiamo solo imparare a replicarlo a piacimento
I sogni son desideri. Perché alcuni riescono facilmente a concretizzare i loro sogni in realtà e altri no? E perché alcuni riescono velocemente a coinvolgere i clienti o il pubblico nel loro sogno ed altri meno? Esistono passaggi specifici che possiamo apprendere insieme per trasformare i sogni in desideri, i desideri in obiettivi, e gli obiettivi in… Successo.
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La fiducia fa vendere di più? Certo! E come si fa per ottenerla?
Fiducia e relazioni: cosa significa avere fiducia? E cosa posso fare per indurre il mio cliente ad avere fiducia in me/nel mio business/nel mio marchio? Filosofia, semantica e neurotips (ospite del neuroaperitivo della Dr.ssa Silvia Margoni)
Smart working. Necessità vs. opportunità
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